A cena con Withlocals!


Da persona curiosa quale sono, sono sempre alla ricerca di esperienze nuove e creative che mi permettano di conoscere il mondo e tutte le sue sfaccettature. Non sempre si può prendere un aereo, ma quando vivi in una città cosmopolita e dinamica hai comunque l’occasione di vivere opportunità che ti permettono di connetterti continuamente con il mondo…
Ed è proprio il mio continuo interesse a conoscere nuove realtà, che mi ha fatto avvicinare a Withlocals!

Non so se ne hai mai sentito parlare, ma prima di spiegarti di cosa si tratta, ti faccio qualche domanda:
sei un viaggiatore a cui piace scoprire il mondo ?
– ti piace conoscere e mescolarti con altre culture?
– ma soprattutto… ti piace cucinare e/o mangiare? 🙂

Immagina di organizzare una splendida cena con i tuoi amici… un posto accogliente, del buon cibo ed un ottimo vino in tavola….ma invece dei tuoi amici, ci sono degli estranei! 🙂

With locals con Felipe 3

Ti sembra strano? ..però strano, ma divertente?
Posso assicurarti che l’esperienza è favolosa!! Ma ora ti spiego meglio di cosa sto parlando…
Withlocals è una grande community che ha come obiettivo quello di connettere le persone e le culture attraverso il cibo e le esperienze uniche: da una parte i locali e dall’altra i viaggiatori. Un luogo dove conoscenze e capacità vengono condivise e dove le culture si mescolano piacevolmente.
Withlocals attualmente è presente già in diversi paesi in Asia, come Indonesia, Singapore e Filippine ed in Spagna.

Ma concretamente, come funziona?
Innanzitutto, chi vuoi essere? L’ospite o il viaggiatore?

Come ospite,  aprirai la casa e cucinerai per i viaggiatori interessati a conoscere la tua cultura e la tua storia. Se sei chef, hai studiato cucina o semplicemente adori cucinare i piatti tipici del paese da cui provieni, allora sei perfetto per diventare un host!

With locals con Felipe Bcn
Ti iscrivi alla community di Withlocals fornendo dettagli sulla tua “eat experience“, cosa offri, dove vivi, le caratteristiche principali dell’esperienza che vuoi proporre. Una volta iscritto, un ambasciatore di Withlocals ti contatterà per venire a casa tua, fare qualche foto e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Una volta creato il tuo profilo, sei pronto per ricevere prenotazioni!
Sei tu che stabilirai il tipo di cena, il prezzo e controllerai il tuo calendario. Quando ricevi una prenotazione, devi darne conferma entro 24 ore attraverso il sito web di Withlocals…e poi non devi far altro che iniziare a cucinare! 😉

Come viaggiatore, ti devi iscrivere alla community fornendo i tuoi dati e qualche dettaglio su di te. Puoi consultare il sito dando un’occhiata alle “eat experiences” che più ti incuriosiscono e decidere, in base al cibo o al prezzo, a quale sei più interessato partecipare…e non devi far altro che divertirti!! 😉

Ti assicuro che si tratta di un’esperienza unica, io ho partecipato come viaggiatrice e fotografa per Withlocals…e ti garantisco che mi sono divertita tantissimo!!

With locals Felipe Bcn 4

Sono stata accolta da Felipe, un ragazzo cileno qui a Barcellona, come se conoscessi lui e gli altri stranieri da una vita, scherzando davanti ad un buon vino e assaporando ogni piatto ascoltando la storia di ognuno di esso.
L’esperienza come ospite è davvero incredibile, perché il cibo è cultura, è conoscenza..e io l’ho sentito in ogni piatto, cucinato davvero con il cuore…

Per quanto tu possa mangiare il cibo giapponese o cileno o austriaco migliore di sempre, dimenticati l’idea della cena fatta al ristorante!!
Le splendide serate organizzate con Withlocals sono tutt’altra storia! 🙂
E l’armonia che senti tra i commensali è splendidamente reale!

Se ami cucinare e condividere le tue conoscenze ed il buon cibo, ti invito ad iscriverti alla community e a preparare un buon menù! 😉
E naturalmente, come viaggiatore, ti invito subito a dare un’occhiata alle esperienze.
Non si organizzano solamente cene ma anche tours e diverse tipi di attività!

Collegati al sito ufficiale …ed enjoy!!! *__*

With locals Felipe Bcn 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.