CHI SONO


BARCELLONA – MANILA

Sono nata a Ravenna, dal 2014 vivo a Barcellona e da circa 5 anni corpo, anima e cuore sono divisi tra la Spagna e le Filippine.

Barcellona è la città che mi ha reso quella che sono ora e senza di lei, molto probabilmente non ci sarebbero state neanche le Filippine. Le Filippine mi hanno stravolto la vita e mi hanno portato a vedere Barcellona con occhi diversi.

Se mi viene chiesto quale dei due luoghi amo di più, non so rispondere.
Amo entrambi follemente.
In questi ultimi anni ho fatto su e giù più volte (e continuo a farlo), viaggiando (nel frattempo) lungo il Sud Est Asiatico.
Le considero “casa” entrambi, a cui si aggiunge ovviamente una terza, la mia casa natale.

Chi è MARTINA

Una tipa curiosa, intraprendente ed un po’ ribelle. Sono sempre stata così, fin da bambina.
All’età di 4 anni scappai dall’asilo perché il posto in cui mi portavano non mi piaceva. Era impossibile portarmi al ristorante perché mi divertivo a sgattaiolare sotto il tavolo, e quando mi lasciavano giocare in giardino io mi allontanavo da sola, per le campagne, con il mio zainetto in spalla.
Avevo voglia di esplorare il mondo, fin da piccola.

Oggi, a 37 anni, vorrei avere sempre la valigia pronta ed un biglietto aereo tra le mani.
Una nomade, aspirante digital full time.
L
avoro nel mondo del turismo e mi occupo di Content Marketing & Travel Planning.

Alterno il mio lavoro come redattrice Travel, al mio lavoro come agente di viaggio e guida turistica.
Ho lavorato come agente di viaggio a Manila, negli uffici della compagnia aerea Volotea a Barcellona, scrivo di viaggi in giro per il mondo e collaboro come guida turistica per Tripuniq.


COSA PUOI TROVARE NEL MIO BLOG

Nel mio blog puoi trovare articoli relativi a diverse destinazioni, principalmente in Spagna e nel Sud Est Asiatico.
Sono due però le mete di viaggio a cui mi dedico maggiormente:

BARCELLONA – Fornisco informazioni, curiosità e consigli per poter conoscere la città al meglio, sia che tu voglia visitarla per qualche giorno, sia che tu voglia viverci.

FILIPPINE – Un paese enorme in mezzo al mare, fatto di migliaia di isole e ricco di luoghi paradisiaci e belle persone. Una destinazione del Sud Est Asiatico più difficile da raggiungere rispetto alle altre, ma che si sta facendo conoscere sempre di più, soprattutto negli ultimi anni.
Nei miei articoli fornisco tutte le informazioni necessarie per scoprire questo paese, per viverci o semplicemente per trascorrere una vacanza spettacolare.
Ho vissuto in questo paese un anno e mezzo: qui ho viaggiato tra le isole come backpacker e ho lavorato come agente di viaggio. Conosco questo paese alla perfezione..o quasi! 😉

Dedico un focus particolare ai nomadi digitali: una realtà sempre più attuale e di cui faccio parte anche io.
Sempre più persone lavorano come freelancer o hanno la possibilità di lavorare da remoto: si viaggia e si lavora, ovunque nel mondo.
Per questo, tra i miei articoli, troverai anche tante indicazioni che possono aiutarti nella tua vita da nomade digitale, nella ricerca di coworking, coliving e nell’organizzazione del viaggio focalizzato sul tuo lavoro.

Dedico ai nomadi digitali anche una sezione ad hoc! 👇

Il progetto “NOMADI ✈ DIGITALI”

Un progetto a cui tengo molto, nato anni fa con l’idea di raccogliere le storie di expat e viaggiatori che viaggiano senza biglietto di ritorno e che provano quella piacevole e confortante sensazione di sentirsi a casa propria, pur trovandosi dall’altra parte del pianeta.
Coloro che si sentono “a casa nel mondo”:

Ho iniziato così a raccogliere le storie di chi, come me, ha deciso di lasciare la propria città per trasferirsi in un altro paese o ha fatto un’esperienza di vita all’estero. Storie di chi lavora e viaggia senza fermarsi mai, di chi ha cambiato completamente vita, di chi ha inseguito un sogno, di chi è partito per un mese e non è più tornato…

Storie di nomadi che in questi ultimi anni sono diventati sempre di più digitali.
Si lavora in remoto, si viaggia lavorando e si vive viaggiando.

Storie di vita che insegnano. Tutte queste storie le ho raccolte in una sezione dedicata, dove troverai le interviste di coloro che hanno voluto raccontarsi.

Ti ritrovi in questa categoria? Vuoi partecipare e far parte del mio progetto? Scrivimi!! 🙂


Vuoi ricevere informazioni su Barcellona, sulle Filippine, sul mio viaggio in Asia?
Vuoi collaborare con me e ti interessa ricevere il mio mediakit?
Se tra i miei articoli non hai trovato esattamente ciò di cui hai bisogno, scrivimi a martina@photographerofdreams.com, vai sulla pagina “Contatti” o utilizza i miei social.