Eccomi tornata dopo l’ennesimo viaggio fatto a Barcellona, la mia seconda casa.
Dal 2006 ci torno ogni anno e come probabilmente avrò già scritto e detto, prima o poi faccio il biglietto di sola andata.
Tutto è bello a Barcellona e io ho sempre bisogno di rivedere quelle strade, camminare tra quei vicoli, sentire gli odori della città, la confusione che c’è sulla Rambla o all’interno del mercato della Boqueria..raggiungere il mare e passeggiare sulla sabbia e tanto altro ancora..
Non mi sento più una turista, anzi…a Barcellona non mi sento turista per niente. Mi sento una di casa, passeggio e so benissimo dove sono, riconosco ogni angolo, so dove si trova quel negozio o quel bar…amo perdermi tra los barrios ma in realtà non mi perdo mai..conosco ogni cosa.
In questi ultimi giorni mi sono dedicata a scattare un po’ di foto “inusuali” o meglio foto che descrivono un aspetto molto interessante della città ma che forse poche persone notano. La Street Art e i negozi vintage.
La città è piena di saracinesche che sono opere d’arte, sono tutte colorate, disegnate, divertenti…sono ovunque e così ne ho fotografata qualcuna…
I negozi vintage sono adorabili, li trovate soprattutto nel Barrio Gotico, i più belli per me in Carrer D’Avinyo.
Questi negozi hanno uno stile tutto loro, particolare e trés chic…si possono trovare vestiti, scarpe e accessori che non trovi da altre parti e la cosa bella è che i prezzi sono più che ragionevoli.
Non sono negozi “per tutti”, nel senso che lo stile è piuttosto alternativo..io stessa tante cose molto probabilmente non riuscirei a portarle, non è il mio stile…ma vi assicuro che qualcosa da portarvi a casa lo trovate sicuro!! 😉
—————————————————————
..e a proposito di HOME, vi dico dove ho dormito in questi giorni.
Sono stata nel quartiere di Sant Antoni in uno degli appartamenti di Ok Apartment Barcelona.
Ok Apartment è un’agenzia che aiuta i viaggiatori di tutto il mondo a trovare una sistemazione di qualità per soggiorni brevi ad un prezzo abbordabile.
Sul loro sito potete cercare la vostra sistemazione ideale dando un’occhiata tra la vasta scelta di alloggi che offrono e potete trovare tutte le informazioni che desiderate in 22 lingue diverse.
Un altro aspetto molto interessante è la loro community dove potete trovare tantissimi informazioni sulla città: cosa vedere, dove andare, dove mangiare…tanti consigli su dove assaggiare le migliori tapas, gli eventi a cui partecipare e tanto altro ancora..
Date un’occhiata al loro sito!Eccolo: http://www.barcelonacheckin.com/it
Intanto vi faccio vedere dove ho dormito io! 😉
Un monolocale vicino alla Rambla (10 minuti a piedi) situato al 4° piano con ascensore. La fermata della metro Sant Antoni si trova proprio sotto, facilissimo! 😉
C’è un letto matrimoniale, un divano letto, angolo cottura e bagno. Con aria condizionata e wifi.
Piccolino ma davvero molto carino e soprattutto comodissimo per spostarsi in città!
Questo è il link con tutte le info sull’appartamento: Sant Antoni Rambla
Avete domande?Sono qua! 😉
Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole.
Barcellona non mi stanca mai e molte volte preferisco riviverla e riscoprila piuttosto che visitare altre città.
Mi sento, come te, a casa. Mi fa stare bene.
Forse è una domanda indiscreta: hai trovato lavoro una volta trasferita o avevi già contatti dall’Italia?
Grazie,
Carlotta
http://www.unapennainviaggio.it/
Ciao Carlotta! Puoi dirlo forte! Anche io a Barcellona mi sento a casa! E soprattutto in città c’è sempre qualcosa da scoprire!!
Quando sono arrivata a Barcellona lo scorso anno, avevo già un contatto per il lavoro, ho iniziato a lavorare in un’agenzia di una ragazza che già conoscevo…
Stai pensando di trasferirti? 🙂
Ciao Martina!
Scusa il ritardo nella risposta ma tra pandori e panettoni mi era sfuggita la mail !
Sì, Barcellona a vita é il mio sogno nel cassetto. Mi piacerebbe viverci ma avere comunque un “progetto”, anche solo per qualche mese. Ti invidio molto, sappilo! Heheh
Mi sarebbe piaciuto venire un mese in primavera e fare un corso di spagnolo, ma trovare un appartamento sembra una vera impresa!! Continuo nella ricerca e incrocio le dita, prima o poi ce la farò !
Un caro saluto,
E buone feste!
Carlotta
Ciao Carlotta!
Buone Feste anche a te!! Non demordere con l’appartamento! E mi raccomando, se hai bisogno di info su Barcellona, sai dove trovarmi!! 😉
Martina