CAPODANNO 2013 A TORINO


Eccomi qua!!
Innanzitutto BUON ANNO A TUTTI VOI anche se in super ritardo, lo so!!Perdonatemi!!
Durante queste feste non sono riuscita a dedicarmi molto al blog e chiedo perdono…sono stata un po’ in giro tra visite ai parenti, regali, cibo, taaaanto cibo e qualche mini viaggetto tra cui Torino, la bella città di Torino!!

Ho raggiunto alcune amiche per passare insieme il Capodanno e ho approfittato per farmi un bel giretto in città!!
Ho raggiunto Torino in treno e devo dire che il panorama è un piacere per gli occhi..le Alpi che si vedono in lontananza, con le loro punte imbiancate, meraviglia!!
La temperatura a Torino era piuttosto freddina ma nella norma, un bel piumino, un paio di guanti e via che si va!

Ci sono diverse cose interessanti da vedere in città a partire ovviamente dalla Mole Antonelliana, il Museo del Cinema, Piazza Vittorio Veneto, il Palazzo Reale…ma è anche molto bello passeggiare per le sue strade, sotto i portici, lungo il fiume Po..

Torino 1
Insieme alle mie amiche dopo aver visitato la Mole, abbiamo raggiunto il Parco Valentino….è davvero molto rilassante camminare vicino alle rive del fiume , il rumore dell’acqua, il panorama, i colori…

Torino 2
All’interno del Parco c’è un Borgo Medievale davvero carino!Un gioiellino!E’ possibile visitare il Borgo seguendo percorsi guidati, al suo interno vengono organizzate delle mostre, c’è un bar, un ristorante e dei piccoli negozietti….
Noi abbiamo fatto un giretto veloce ma se ci volete fare un salto e volete conoscere le iniziative, ecco il sito:  Borgo Medievale Torino

Al Parco Valentino abbiamo anche fatto amicizia!! 😉

Torino 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.