Cosa visitare a Barcellona?


Cosa visitare a Barcellona?

Io partirò per questa splendida città fra pochi giorni e non è la prima volta che ci vado, anzi se devo essere sincera ho perso il conto..credo sia la decima.. 😉
Di Barcellona mi piace tutto e per me non è facile fare una classifica dei monumenti o zone che preferisco, ma se qualcuno me lo chiede, beh ok…ci provo!

– Al primo posto metto il Barrio Gotico, il quartiere alla sinistra della Rambla scendendo verso il mare: adoro passeggiare per quelle stradine, tra i negozi di artigianato e i ristorantini di tapas;
– al secondo posto le opere di Gaudì, in primis il fantastico Parc Güell con la sua vista panoramica sulla città;
– al terzo posto il mercato della Boqueria sulla Rambla, un mix di colori, odori e sapori fantastico.

Se mi chiedete una piazza vi rispondo Plaҫa Real.

Ma perché non dare un’occhiata ad un vero e proprio sondaggio?
C’ha pensato “OK Apartment” a raccogliere le opinioni dei turisti italiani. In 347 hanno risposto a questa domanda: qual è il posto migliore da visitare a Barcellona?
E devo dire che non sono l’unica che fa fatica a raccomandare un posto specifico da visitare in città! 😉

Le opinioni sono molto diverse, la Cattedrale della Sagrada Familia di Gaudí è quella più menzionata però solo da un 14% degli intervistati.
La seconda risposta più frequente è stata “Barcellona in generale” e questo fa capire come la città presenti un’ampia varietà qualitativa e quantitativa. Attraverso il sondaggio infatti sono stati citati un totale di 42 luoghi raccomandati.
Se si raggruppa per temi, vince su tutti Gaudì con le sue meraviglie.
Tante persone inoltre, consigliano di visitare anche i dintorni di Barcellona. Tra i luoghi più raccomandati ci sono: Montserrat, Port Aventura, Badalona, Sitges, Girona e la Costa Brava.

                                                             ————————

E’ molto interessante analizzare anche i dati raccolti dai turisti stranieri. Anche qui devo dire che le opinioni sono molto diverse tra di loro, però ho notato subito una cosa che mi ha divertito.
Se notate, i paesi nordici o comunque più freddi come Svezia, Norvegia, Ungheria e Paesi Bassi mettono le spiagge nella lista delle prime cinque migliori attrazioni… 😉 …..eccezione la Russia e il Canada, chissà perchè! 😉

Ecco il link, se volete dare un’occhiata a tutti i dettagli: Cosa visitare a Barcellona

attractions_infographic-IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.