CATALUNYA ES CASA MEVA.
Lo so da quell’estate del 2006 che la Catalogna è casa mia, o meglio, sarebbe stata casa mia. L’avevo capito subito che questi luoghi mi avrebbero stregato..
E di fatto mi sono trasferita qua come bene sapete, a Barcellona.
Nel corso di questi anni tra un viaggio e l’altro, sono diventata una blogger di viaggi curiosa ed incapace di stare ferma, sempre pronta a partire per nuovi orizzonti. Da un po’ di mesi, però, mi piace definirmi travel blogger & local expert italiana trasferitasi in terra catalana. 😉
Proprio per questo, nel mese di giugno, sono stata invitata come travel blogger e collaboratrice del blog italiano Blogdiviaggi.com, a partecipare ad un evento organizzato dall’ Agenzia Catalana del Turismo, per promuovere la Catalogna e tutti i suoi splendidi territori e servizi.
L’evento, dal nome “Catalunya & Barcelona: molt de gust!“, si è svolto al Palazzo Giureconsulti di Milano lo scorso 10 giugno 2015, nell’ambito del fitto calendario di appuntamenti che vedono coinvolta la Catalunya all’Expo.
Un evento realizzato per far conoscere le bellezze della regione, le sue mille sfaccettature, la sua ampia offerta di paesaggi e di attività: dal mare della Costa Brava e della Costa Dorada, alla montagna fino ai Pirenei e alla Val d’Aran; le sue splendide città come Barcellona, Girona, Tarragona; i laghi delle Terres de l’Ebre; la gastronomia, l’arte etc..
Come blogger trasferitasi a Barcellona, sono stata invitata per raccontare aspetti, curiosità ed impressioni della capitale catalana e della regione, attraverso le mie esperienze.
Insieme a me, altri esperti del travel, food, lifestyle e design, fortemente legati alla Catalogna:
– Massimo di Perna – Country Manager per l’Italia della linea area spagnola Vueling
– Francesca Marino – Manager Passenger Department di Grimaldi Lines
– Marco Bolasco – giornalista eno-gastronomico
– Chiara Curti: architetto e professore dell’Istituto Europeo di Design a Barcellona
All’evento, condotto da Camilla Raznovich (volto di “Alle Falde del Kilimangiaro”), erano ovviamente presenti:
– Jordi William Carnes, CEO di Turisme de Barcelona
– Marian Muro, General Manager di Turismo de la Generalitat di Catalunya
– Marta Teixidor, Direttrice del Catalan Tourist Board per l’Italia e Israele
– Felip Puig i Godes, Illustrissimo Assessore dell’Impresa e del Lavoro della Catalunya
Una bellissima iniziativa. Non c’è niente di più bello che parlare della mia tanto adorata città di Barcellona e della Catalogna . Una nuova esperienza sul palco con un pubblico che ti guarda e ascolta. Il piacere di conoscere coloro che lavorano per promuovere questa fantastica regione e far conoscere tutte le sue meraviglie.
E’ stato un piacere prendere parte all’evento ed un grazie speciale va a Blog di Viaggi per avermi dato la possibilità di fare da inviata! 😉
Ecco il video realizzato da Catalunya Experience per raccontare lei…la splendida Catalogna!