Girare Barcellona con il Segway


IL SEGWAY

Innanzitutto, sai cos’è il Segway? Io sinceramente, fino a qualche tempo fa, non sapevo neanche cosa fosse e soprattutto come funzionasse..

Si tratta di un mezzo di trasporto personale a trazione elettrica. Una specie di monopattino intelligente che funziona grazie ai movimenti del tuo corpo: attraverso alcuni sensori, percepisce i tuoi movimenti ed è in grado di partire, fermarsi e fare retromarcia: se ti pieghi in avanti, il Segway parte e ti muovi in avanti, se invece ti pieghi indietro il Segway frena e tu ti fermi; per fare le curve si usa una manopola posizionata sul manubrio.

Segway

Un mezzo di trasporto alternativo e divertente per visitare la città di Barcellona. Si tratta infatti di un mezzo prettamente turistico, non da usare quotidianamente per andare al lavoro! 😉

Da quando vivo nella capitale catalana, difatti, mi muovo sempre utilizzando la metropolitana. Amo girare in metro perché il servizio è efficiente, veloce  e tutta la città è perfettamente collegata grazie alle numerose linee che ci sono..e poi in estate giro in bici con l’abbonamento al servizio Bicing (ne parlo qui), servizio di noleggio bici per tutti i residenti: bellissimo girare in bicicletta per la città!! 🙂

Un giorno però, ho deciso di fare la turista anch’io e ho fatto un giro del centro storico raggiungendo il mare, utilizzando il Segway. Ci sono infatti in città numerose agenzie che organizzano tour guidati tra cui BarcelonaSegwayTours.

Come visitare la città con il Segway

Puoi scegliere tra diversi tipi di tours e visitare i luoghi più emblematici della capitale catalana: io sono partita dal quartiere Gotico, abbiamo fatto un giro nel quartiere, poi abbiamo raggiunto il porto, percorso il lungomare, raggiunta la spiaggia della Barceloneta, per poi rientrare verso il Gotico… Ci sono tanti percorsi differenti, tra cui quelli gastronomici! 😉

Al parco della Ciutadella, Barcellona

Come funziona

Se vuoi provare l’esperienza basta prenotare il tour che più ti interessa, sulla loro pagina ufficiale. Non paghi al momento della prenotazione ma solo una volta fatto il tour.

Il giorno e nell’orario prestabilito, ci si incontra in Plaza Sant Jaume, nel Gotico, si fanno 10 minuti di training con la guida per prendere confidenza con il mezzo e poi si parte! 😉
I tour possono durare 2 o 3 ore circa e possono partecipare tutti, anche i più piccoli a partire dai 10 anni. Il prezzo varia a seconda del tipo di tour.

Io mi sono divertita un sacco!! I primi 10 minuti sono un po’ buffi, almeno per quanto mi riguarda..devi prendere confidenza con il mezzo e io mi spaventavo ad ogni singolo movimento ma una volta che hai il totale controllo del Segway, è meraviglioso!
E’ davvero una bell’esperienza soprattutto per chi vuole fare una cosa nuova e simpatica con i propri amici o con la famiglia..un modo alternativo per scoprire alcuni angoli della città!

Io ed il Segway

Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni dettagliate sui tipi di tours e sui costi! Enjoy!! 😉

(foto BarcelonaSewgayTours Facebook)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.