GROTTA GIUSTI RESORT GOLF & SPA


Chi non desidera trascorrere un weekend in un centro benessere?..Quando poi lo trascorri al Grotta Giusti Resort Golf & Spa, è ancora meglio!
Ebbene si, insieme ad un’amica ho raggiunto Monsummano Terme per trascorrere un weekend di puro relax…

Il Grotta Giusti Resort Golf & Spa dista pochi chilometri dalle province di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia. L’attuale hotel è in realtà una villa ottocentesca che a suo tempo veniva utilizzata dal poeta Giusti come residenza estiva. La villa conserva infatti  ogni sua caratteristica storica, dal parco secolare ai mobili e quadri d’epoca.
L’hotel dispone di 58 camere doppie e 6 Junior Suite..io e la mia amica abbiamo avuto il piacere di soggiornare nella camera Deluxe: camera che si affaccia sul giardino, fornita di ogni comfort e con una vasca da bagno che può erogare anche acqua termale!Bellissima!!

GROTTA GIUSTI 1

Gli interni dell’hotel sono fantastici, ti regalano la sensazione di tornare indietro nel tempo..gli affreschi originali, i mobili d’epoca, i quadri di un tempo..sembra davvero di tornare nell’ 800. Gli ambienti sono unici e molto raffinati.

GROTTA GIUSTI 2

Il sabato sera abbiamo cenato presso il ristorante “La Veranda” , sempre all’ interno dell’hotel. Una vasta scelta di piatti con particolare attenzione per i piatti tipici toscani.
Ecco un assaggio di quello che abbiamo gustato noi…;)

GROTTA GIUSTI 3

Che ne dite, parliamo del centro benessere e delle piscine termali ora? 🙂
Tutta la zona termale si raggiunge direttamente dall’hotel e vi assicuro, è veramente molto grande!Vi sono numerosi reparti dove è possibile fare diversi trattamenti come i fanghi, le terapie inalatorie, massaggi e poi dispone di un moderno centro benessere, una palestra, numerose zone relax e piscine termali all’aperto con cascate e idromassaggi.
Io e la mia amica abbiamo trascorso l’intera giornata di sabato in acqua, rilassandoci tra idromassaggi e tisane.

GROTTA GIUSTI 4

Io sono uscita dall’acqua solo per un motivo, per raggiungere la Grotta millenaria…..torno un attimo indietro nel tempo, a venerdì sera, quando salite sul taxi per raggiungere l’hotel, il tassista ci ha detto “Ah, allora andate all’inferno!” ….noi non abbiamo capito cosa volesse dire, l’ho scoperto dopo…
Aveva ragione…sono stata all’Inferno! 😉
La Grotta è un vero paradiso naturale dove trovate stalattiti, stalagmiti e acque termali e grazie ai vapori presenti nell’ambiente, si può godere di una naturale sauna benefica e rigenerante.
Il percorso inizia dal Paradiso con una temperatura di circa 25°, poi si prosegue e ci si addentra sempre di più, si scende fino a raggiungere il Purgatorio e poi l’Inferno con una temperatura che raggiunge i 35°.
Ci si può trattenere nella grotta non più di 50 minuti e vi assicuro che sono 50 minuti molto piacevoli..ci si può rilassare sugli sdrai posizionati in più punti lungo il percorso e ovviamente vige il silenzio, l’unico rumore che si può sentire sono le gocce di vapore che scendono dalle stalattiti. Un’esperienza da vivere!

GROTTA GIUSTI 5

Se ne avete la possibilità, vi consiglio di scegliere il Grotta Giusti Resort Golf & Spa  per trascorrere un weekend o anche solo una giornata di totale benessere (non è necessario infatti soggiornare nell’hotel per godere delle piscine termali e dei trattamenti, si può pagare anche per il solo ingresso giornaliero).
Ecco come raggiungere la struttura:
in auto: prendete l’autostrada A11 Firenze-Mare e uscite a Montecatini Terme poi seguite le indicazioni per Monsummano Terme (a 4 km).
– in aereo: aeroporto di Pisa (Galileo Galilei – 55 Km) oppure aeroporto di Firenze (Amerigo Vespucci – 40 Km).
– in treno: stazione ferroviaria di Montecatini / Monsummano Terme ( 4 Km).
Non vi sono autobus che raggiungono la struttura, dalla stazione potete prendere un taxi (10 minuti circa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.