Barbara
Mi chiamo Barbara, ho 21 anni e vengo da Monteroni d’Arbia ( un piccolo paesino in provincia di Siena). Circa due anni e mezzo fa, dopo aver finito il liceo, ho deciso di lasciare l’Italia per iniziare una nuova avventura all’estero, più precisamente a Perth in Australia.
Al momento sto studiando “Diploma of Early Childhood and Care” per poter un giorno essere un “educator” in un Childcare Centre, e lavoro part- time come Massage Therapist.
Cosa ti ha spinto a lasciare l’Italia?
Appena ho finito il liceo, come gran parte dei neo diplomati, mi sono messa alla ricerca di un lavoro, ma sfortunatamente non c’era molto da fare, vista la non esperienza lavorativa.
Ero indecisa sul rimanere per un altro anno in Italia e tentare l’esame di ammissione per fisioterapia ( il mio grande sogno è essere una fisioterapista per una squadra di calcio un giorno!) o migliorare il mio inglese all’estero. Con l’aiuto della mia famiglia, alla fine, ho deciso di prendermi un anno sabbatico e l’Australia è diventata la mia meta.
Hai scelto l’Australia e Perth. Perché hai scelto proprio “lei”? Cosa ti ha portato qui?
Dimmi un pregio ed un difetto di questa città
La scelta della città di Perth è stata puramente casuale; sono arrivata in Australia con un Working Holiday Visa (visto lavorativo) come “Au-pair” (la cosiddetta ragazza alla pari) e sono stata così fortunata ad aver trovato una famiglia a Perth, perché me ne sono innamorata fin da subito.
Forse era destino che trovassi la mia prima famiglia proprio in questo posto! Il mio sogno è di riuscire un giorno a studiare fisioterapia in questo stato e fare il lavoro dei miei sogni.
Pregio: Perth è una città bellissima, non caotica come Melbourne o Sydney. Le spiagge di qua sono le più belle che abbia mai visto, il clima è fantastico e il turismo durante il periodo estivo è alle stelle!
Ci sono moltissime attività in spiaggia, come per esempio balli Zumba, o lezioni di surf, tornei di pallavolo, ecc.. Gli australiani sono molto disponibili e gentili.
Difetto: Durante il periodo invernale Perth può essere considerata un po’ noiosa, non c’è molto in giro e i locali in centro potrebbero essere un po’ di più anche se personalmente non sono una tipa che esce molto ☺
Un altro difetto che ho notato è il modo di guidare delle persone di Perth!! Sono sconvolgenti!
Probabilmente è dovuto al fatto che ci sono moltissime persone di diverse culture.
Il tuo posto preferito in città.
Il mio posto preferito in città è “definitely” Kings Park!
Un consiglio per coloro che vogliono trasferirsi a Perth
Perth è una bellissima città dove trasferirsi, ci sono diverse culture ed è un posto nuovo e “giovane” ma può anche essere considerata una delle città più costose in Australia, quindi siate pronti!!
Il clima è meraviglioso e le persone sono accoglienti e non vi pentirete della vostra scelta!
Follow your dreams. Qual’è il tuo sogno più grande?
Il mio sogno più grande è quello di essere la fisioterapista nella mia squadra di calcio preferita, ovvero il Real Madrid! Un giorno, prima o poi, riuscirò a raggiungere il mio obiettivo, no matter what!!
Per chi sogna di partire ma non ha ancora avuto il coraggio di farlo, che consiglio daresti?
FOLLOW YOUR DREAMS, NO MATTER WHAT! Lo so che a volte lasciare il paese dove siamo nati e cresciuti può essere difficile e spaventoso, ma una volta che si compie il primo passo poi diventa tutto più facile!
Nel mio caso, ho sempre avuto la mia famiglia dalla mia parte e tutto è stato molto più semplice. Non pensate molto alla fatica e ai sacrifici che dovrete fare, ma immaginatevi alla fine del traguardo e a quanto sarete felici una volta raggiunto!
The Dream List: tre città che desideri visitare o dove andresti a vivere (almeno per un periodo)
1. MADRID
2. LOS ANGELES
3. SAN PAOLO
Tre parole per descrivere perché dobbiamo viaggiare
Libertà
Saggezza
Spensieratezza