HOLLYWOOD SIGN


Quando vuoi una cosa, vai e prendila…o quanto meno, raggiungila!!! 😉
E’  quello che ho cercato di fare io, il secondo giorno a Los Angeles…

La famosa Hollywood Sign vista migliaia di volte..nei film, nelle cartoline, nei giornali, nelle fotografie…ma la mia domanda è sempre stata: quanto vicino posso arrivare?

hollywood sign 1
Desideravo da una vita vederla da vicino con i miei occhi e fortuna vuole che la casa scelta per trascorrere quei 10 giorni, si trovasse proprio su Beachwood Ave ossia la strada che porta dritta dritta alla sign…
E così nel pomeriggio, insieme ad un’amica, decidiamo di avventurarci…un pezzo di strada si fa con il bus e il resto a piedi…semplice no?
Alle 17 quando il sole stava iniziando a scendere, noi due eravamo completamente perse..perse tra quei canyons che teoricamente dovevano portarci alla sign….
Funziona così: la strada sale, sempre di più..quando si inizia a camminare la strada è ancora piuttosto facile da affrontare, non troppo ripida e ai lati della strada ci sono villette graziosissime che ti fanno sognare, alcune casette erano così particolari che sembrava di stare nel magico mondo degli elfi….poi si sale..dalle villette si passa alle ville, poi villone, case di design pazzesche da rimanere speechless…e la strada si fa sempre più ripida…
Per strada nessuno passeggia, passa giusto qualche macchina ogni tanto…..e più si sale, più le cime delle colline nascondo la sign….e noi ci siamo perse…

Avvilite e stanche decidiamo di rinunciare e tornare indietro..ma ecco la fortuna!Una macchina si ferma, dentro una ragazza con i suoi due figli adolescenti che ci chiede se sappiamo come raggiungere la sign..ha chiesto alle persone giuste! 🙂 …dopo averle spiegato le nostre difficoltà, ci invita a salire in macchina per tentare insieme nell’impresa..

Questo il risultato…….
Abbiamo raggiunto la sign più vicino di quanto potessi immaginare….una vista mozzafiato al tramonto..Los Angeles ai tuoi piedi e quella scritta così reale, accanto a te….

hollywood sign 2
Sopra le nostre teste gli elicotteri che sorvolano la zona per evitare che le persone raggiungano la scritta fino a toccarla…ebbene si, è vietato avvicinarsi troppo.
A noi è bastata averla vicino tanto così….

hollywood sign 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.