IL DOLBY THEATRE


Il Dolby Theatre, chiamato in passato Kodak Theatre, è il famoso teatro dove si svolge la cerimonia degli Oscar.

Dolby 1
Si trova nella centrale Hollywood Blvd, vicino al Chinese Theatre, nel punto + turistico per eccellenza dove ogni giorno orde di turisti giapponesi e non solo si affollano, si siedono, si sdraiano vicino ad una stella o ad un’impronta sulla strada per farsi la foto ricordo tra i simboli di Hollywood…
L’entrata del teatro si trova all’interno dell’Highland Center, un centro commerciale che in occasione degli Oscar viene chiuso completamente….

dolby 2

La visita del teatro dura 30 minuti e all’interno non si posso fare foto (però all’uscita ti regalano una cartolina 😀 ). Il biglietto non costa poco (17 $) però per me è stato molto piacevole e suggestivo vederlo. Ed è stato molto interessante ascoltare la guida che ci ha raccontato tanti aneddoti curiosi…
Ve ne racconto uno?Per la serata degli Oscar il pubblico in teatro non può entrare, si entra solo su invito..ma lo sapevate che solo gli attori che sono stati nominati non pagano il biglietto?Gli attori che non hanno ricevuto la nomination devono pagare il proprio posto in poltrona!!Interessante questa cosa no? 🙂

Ed ecco qui la famosa scalinata da dove scendono tutte le star…..a vederla così è una normalissima scalinata all’interno di un centro commerciale ma poi in quella famosa notte, diventa una scala super speciale…anch’io ho fatto la foto su questa scalinata ma ve la risparmio, non faccio certo lo stesso effetto di Charlize Theron in abito lungo… 😛

dolby 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.