A cavallo tra il 2015 ed il 2016
E così, anche quest’anno è arrivato il 31 dicembre ed arriva il momento di fare i conti con tutto quello che si è fatto nell’anno che sta per finire e con tutto quello che il 2015 ci ha fatto vivere, nel bene e nel male.
Per come sono fatta io, mi piace sempre pensare più al futuro che al passato…ho sempre preferito le lunghe liste dei desideri e dei propositi più che i resoconti passati e di fatto, in tema di viaggi, una lista dei miei #traveldreams2016 l’ho già preparata.. 😉
Il mio 2015
Questo 2015 è stato per me il primo anno interamente spagnolo, trascorso nella mia città del cuore, Barcellona.
E’ stato un viaggio lungo alla scoperta di questa città e dei suoi dintorni, anche se di fatto la capitale catalana la conosco ormai da una vita, dopo averla visitata ogni anno a partire dall’estate del 2006, anno in cui mi innamorai perdutamente della città.
Quest’anno però è stato un anno intenso in cui ho conosciuto profondamente la città e la sua gente, la cultura catalana, i catalani stessi e le loro abitudini.
Quando ci si trasferisce in una nuova città, si entra in stretto contatto con l’atmosfera e le persone del luogo e ci si immerge in nuove abitudini e sensazioni.
Barcellona e il 2015 mi hanno regalato sensazioni ed emozioni forti e molto belle, nuove esperienze di vita, di lavoro, nuove amicizie, un nuovo amore, nuove fantastiche persone che mi hanno accompagnato in questi ultimi 12 mesi.
Non solo Barcellona..
..ma non sono stata ferma solo a Barcellona, anche se ovviamente è dove ho trascorso la maggior parte del mio tempo..;)
Sono stata in Costa Brava, quest’estate tra le sue splendide calette, a Madrid con alcune amiche…e poi ovviamente Bali, il mega viaggio in Indonesia.
Un viaggio che mi ha permesso di scoprire l’Asia e la sua cultura. Due settimane in Indonesia visitando Bali e le Isole Gili, tra ottimo cibo, splendide spiagge e persone meravigliose.
Un’avventura che ha destato in me tantissima curiosità e adesso, non vedo l’ora di tornare in Asia di nuovo..prima tappa, Thailandia! 😉
I propositi del 2016
Rimanendo sempre in tema di destinazioni e viaggi, tra i miei propositi del 2016 c’è ovviamente quello di viaggiare tanto, se possibile più di quanto abbia viaggiato nel 2015 o negli anni precedenti…
Come dice Ligabue, il meglio deve ancora venire…
A me piace pensarla così quindi spero davvero che il 2016 mi porti nuove avventure e nuovi fantastici viaggi…ma non solo! Anche nuove opportunità di lavoro, nuove esperienze come travel blogger, tanta salute e nuove fantastiche e stimolanti conoscenze, mantenendo ovviamente sempre forti anche i legami con le persone che fanno parte della mia vita da sempre, a partire dalla famiglia e dagli amici più stretti che non si sono mai allontanati, nonostante io mi sia trasferita lontana dall’Italia.
Un caro saluto…
Questo 2015 è però terminato come non avrei voluto, con una notizia che mi ha sconcertato e rattristato tantissimo..
E proprio per questo dedico questo articolo a Marta di Blogdiviaggi.com che così, all’improvviso, ci ha lasciato con il suo bimbo in grembo, per intraprendere un nuovo viaggio, quello più lungo…
Una notizia che mi ha sconvolto perché nonostante io non avessi mai conosciuto Marta di persona, collaboravo con lei e con Blog di Viaggi da ormai 4 anni, parlavo con Marta molto spesso, l’ultima volta proprio prima di Natale, era diventata un’amica.
Lei, sempre così carina e gentile, lei che mi ha fatto conoscere il mondo dei travel blogger, che mi ha dato l’opportunità di collaborare con loro, che mi ha regalato esperienze che ho vissuto con entusiasmo e forte coinvolgimento…insieme stavamo lavorando su un progetto che sarebbe forse partito nel 2016…
E poi all’improvviso tutto si ferma, anche se sento che in un prossimo futuro tutto si riprenderà, a partire da quel progetto che avremmo dovuto portare avanti, lo farò comunque insieme a Chris (compagno e altra metà di Blog di Viaggi) se lo vorrà e continuerò a scrivere di viaggi nel loro blog, come ho sempre fatto…so che lei ne sarebbe felice…e allora ciao Marta…
Un 2015 che se ne va ed un 2016 che sta per iniziare, così con un’emozione che non avrei voluto vivere…
Che questo nuovo anno sia comunque ricco di gioie, di bei momenti e di bei ricordi che si porteranno sempre nel cuore….