La Hollywood Blvd


Una delle strade più conosciute al mondo…la Hollywood Blvd, a Los Angeles.
Piena di turisti, pazzi e homeless…..con negozi alquanto caratteristici e guide turistiche che ad ogni due passi ti propongono un tour guidato tra le colline di Hollywood.

E’ stata la prima strada che ho percorso quando sono arrivata a Los Angeles, o meglio…la prima sera, appena arrivata, l’ho percorsa sullo shared taxi che mi ha portata a casa, era sera e ho visto solo le famose luci di Hollywood.
Il giorno dopo invece, l’ho percorsa tutta a piedi, dalla metro Vine fino alla metro Highland…una buona mezz’oretta a piedi, gustata con il mio caffè preso da Starbucks 😉

LA 1' DAY-28

Ci sono tanti negozi particolari sulla Hollywood Blvd…dai negozi vintage, negozi di intimo piuttosto pittoreschi, tanti ristoranti e locali, negozi di souvenirs. E sotto i tuoi piedi, sempre le stelle.
E poi palme, palme, palme a non finire.

LA 1' DAY-31

Tutti associano la Hollywood Blvd alle stelle, quelle che trovate sotto i vostri piedi quando camminate lungo la strada..è vero, quelle ci sono ovunque, su entrambi i lati della strada, sui marciapiedi dove camminano tutti.
E’ vero anche che le stelle più famose si concentrano nella parte di Blvd dove si trova il Dolby Theatre, il famoso teatro dove si svolgono gli Oscars.
Quella è la parte di Blvd più concentrata di persone, dove si radunano tutti i turisti e dove incontrerete Superman, Batman, Jack Sparrow, Hulk e tanti altri…

Ma per me la parte di Blvd più bella, rimane quella prima, quella che vi ho descritto…dove si cammina con più tranquillità, dove puoi soffermarti a guardare un’eccentrica vetrina senza essere spintonato da qualcuno, dove ti puoi fermare sul ciglio della strada semplicemente ad osservare…

LA 1' DAY-32

L’unica cosa di cui non potrai liberarti mai sulla Hollywood Blvd sono le guide turistiche. Ogni due passi sono lì, pronte a proporti qualcosa. La maggior parte di loro propone il tour a bordo di un pulmino, per andare a vedere le ville dei vip ( molto probabilmente vip di chissà quale epoca, perché se fossero attori famosi moderni, si troverebbero la fila di gente sotto casa..), altri invece propongo tour più “culturali” che comprendono un giro sulle colline fino a raggiungere anche il Griffith Observatory.

Quel pulmino che vedi leopardato, è uno dei tipici pulmini che puoi trovare lungo la Blvd! 😉

LA 1' DAY-34

CONSIGLI:

  • Goditi la Hollywood Blvd attraversandola tutta a piedi. Sarà davvero molto piacevole e divertente. Gustati un hamburger, passa da Starbucks e alle guide turistiche limitati a dire “No, thanks!” 😉
  • Se raggiungi la Hollywood Blvd con la North Fuller Ave., puoi salire e raggiungere il Runyon Canyon, il grande parco con sentieri e aree verdi dove fare jogging o semplicemente rilassarti..e la vista panoramica è ottima!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.