La ricerca del piso


Ed eccomi qua, non mi sembra vero ma finalmente sono qua a Barcellona…dopo il mio viaggio negli States (di cui devo ancora parlare, ma lo farò don’t worry), sono arrivata nella mia amata metropoli catalana, dove parlo il mio adorato spagnolo, dove incontro e vivo la mia amata cultura latino americana.

Negli ultimi anni sono sempre stata qua solo in vacanza (escludendo il 2006 quando qui ho lavorato durante l’estate), ed ora mi ritrovo a fare tutto quello che un normale cittadino deve fare per vivere: cercare casa, lavorare, comprare una scheda telefonica, avere il permesso di soggiorno/lavoro, aprire un conto in banca, correre tutto il giorno.
Ma sono super pronta a fare tutto ciò! 🙂

Sono qui da 2 giorni e mi sono girata già mezza città, soprattutto i quartieri di Eixample Izquierda e Eixample Dreta dove si trovano la maggior parte degli appartamenti che voglio vedere. Los pisos compartidos: ebbene si, perché sto cercando una stanza in un appartamento da condividere con altri ragazzi…altrimenti, si spende troppo!
I quartieri residenziali sono super tranquilli e allo stesso tempo offrono tutto quello che serve per ogni necessità: bar, ristoranti, supermercati, alimentari di frutta e verdura e tanto altro. Si tratta di quartieri un pochino più distanti dal centro (per intenderci dalla famosissima Rambla) ma con la metro il centro si raggiunge in un attimo …e poi anche questi quartieri offrono viste spettacolari.. 😉
Che ve ne pare della Sagrada Familia

sagrada familia

Il servizio di trasporto della metropolitana è super efficiente, ci sono diverse linee che raggiungono tutti gli angoli della città, anche quelli più distanti dal centro.
Anche le linee dei bus sono numerose e comode per muoversi in città, però io de verdad ho sempre utilizzato la metropolitana che è sicuramente più veloce perché evita tutto il traffico della città.
Questo il sito web ufficiale dei trasporti di Bcn

E quindi eccomi qua, alla ricerca di un posto dove stare…poi appena mi sarò sistemata, scriverò qui tutte le volte che posso..racconterò le mie avventure quotidiane e anche passate..xkè si, ho tanto da raccontare!!
Qui mi occuperò di promozione turistica di Barcellona…posso considerarmi una travel blogger – City Expert  e quindi, per qualunque domanda sulla città, scrivetemi! 😉

Avete mai visto il mio progetto fotografico su Barcellona? “Gli invisibili protagonisti di Barcellona” 

Hasta luego!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.