MORTADELLA PLEASE


Ci sono luoghi che, pur non essendo molto lontani da casa, non hai visitato mai e mai avresti pensato di visitarli o di raggiungerli.
Beh, oggi sono stata a Zola Predosa, piccolo paesino vicino a Bologna. Obiettivamente a Zola Predosa non c’è niente da visitare, però questa piccola località è conosciuta per la mortadella, ottimo affettato conosciuto in tutta Italia.
Proprio qui c’è una delle più grandi aziende produttrici, l’ Alcisa, e ogni anno a settembre si svolge l’evento “Mortadella Please“, un weekend pieno di iniziative e degustazioni…tutto a base di mortadella!!! 😉

Ho subito accettato l’invito di un’amica blogger e sono andata!Xkè no?Anche le più piccole realtà paesane possono stupirvi!! (e vi parla una che ama le grandi metropoli…ma può anche ricredersi!! 😛 )

Quando parliamo di Mortadella Please  di cosa parliamo?
Un vero e proprio percorso enogastronomico, la “Cittadella del Gusto” : sei tappe, ad ogni tappa si assaggia una specialità a base di mortadella e si degusta un bicchiere di pignoletto. Sono pronta!;)
Si parte con l’antipasto, una mousse tutta rosa..e poi un bis di primi, la crescentina tipica bolognese, una fetta di mortadella alla piastra in aceto balsamico ed infine il gelato alla mortadella!!!
Eccovi qui qualche assaggio….

Mortadella please-1

Mortadella please-2

Il gelato, lo ammetto, gusto un po’…curioso…particolare!!!Per un palato raffinato! 😛

Mortadella please-12

E così la mia giornata a Zola Predosa si è conclusa con la pancia piena e con il piacere di aver trascorso una domenica diversa in questa piccola località bolognese. 
Alla prossima! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.