Respirando fotografia …


Fino ad un anno fa non avrei mai pensato di passare tanto tempo nella città di Firenze..dopo aver fatto il corso di Fotogiornalismo presso la Fondazione Studio Marangoni, Firenze è diventata per me quasi una seconda casa…nuovi amici, nuove realtà, tanta ispirazione..

E sabato 18 gennaio sono stata al Contrasto Day, una giornata organizzata dall’agenzia fotografica Contrasto presso lo Spazio Alfieri: incontri con fotografi, photoeditor, giornalisti..realtà vissute, storie, pezzi di vita raccontate attraverso le fotografie…

E respiri la realtà di mostri sacri della fotografia come Koudelka, Steve McCurry, Alex Webb, Paul Fusco….foto dopo foto…. *_*
Ed infine l’incontro con il giornalista Mario Calabresi che nella sua vita ha avuto la fortuna di intervistare i più grandi fotografi degli ultimi decenni.
E questo il suo libro, dove sono raccolte le migliori interviste, le migliori chiacchiere, gli scatti di grandi artisti, eterni vagabondi alla ricerca di quegli attimi di vita da immortalare per sempre…

Calabresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.