SPLENDIDA VENEZIA


Venezia è una delle città più belle del mondo. Non si può dire il contrario. 
Ammetto però che di pareri ne ho sentiti tanti e anche molto contrastanti e sono arrivata alla conclusione che la maggior parte delle persone pensa questo: o la si ama o la si odia.

Per me è impossibile odiare una città come Venezia..per me, è una delle città più belle e affascinanti del mondo.
Nessuna città è e mai sarà come Venezia.
E’ stupenda vederla dall’alto quando ci passi sopra con l’aereo ed è stupendo passeggiare tra le sue calle.
Io amo perdermi per quelle calle..ci potrai andare anche mille volte in quella città ma ti perderai, sempre..è inutile guardare i cartelli, prima o poi ti chiederai dove sei.
Io ormai non ci guardo più..vado ad istinto e sentimento…tanto prima o poi in Piazza S. Marco ci arrivi! 😉

Venezia-1

E poi amo fotografarla…ci sono angoli, stradine e luoghi nascosti che ti sorprendono sempre..c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da fotografare.
Bisogna solo allontanarsi un po’ dalle zone eccessivamente turistiche come Piazza S.Marco e il Ponte di Rialto ad esempio e si scopre tutto un altro mondo o meglio, si scopre la vera Venezia…quella dove vivono i veneziani, dove passeggiano pochi turisti giapponesi e dove c’è il silenzio più totale. Ci sei solo tu e il rumore dei tuoi passi..

Venezia-2

E’ una città davvero particolare, con un architettura unica e un’atmosfera magica…anche le zone turistiche sono comunque bellissime..c’è solo più confusione ma d’altronde Venezia senza turisti sarebbe un’utopia! 🙂 

Venezia-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.