#Traveldreams2016. Perché si, i sogni si realizzano..ed anche i viaggi! 8


Quando vorresti visitare il mondo intero….

Quest’anno, per la prima volta, ho deciso di buttare giù per iscritto la lista dei miei #traveldreams2016. Ho preso carta e penna e mentre scrivevo, mi sono resa conto che la mia lista di destinazioni era diventata, in pochi secondi, già infinita!

E allora mi sono concentrata e ho cercato di focalizzarmi su quei paesi che desidero visitare già da tempo, su quelle destinazioni che ho in testa da un po’, quelle per cui dici “un sogno che diventa realtà“…e da eterna sognatrice, so che riuscirò nell’intento! O almeno ci provo!
E allora, partiamo!! 😉

EUROPA

Voglio andare in Portogallo! Ebbene si, sono anni che desidero visitare questo paese e non ho ancora mai avuto l’occasione di andarci. Mi piacerebbe conoscere Lisbona, Porto e tutta la regione dell’Algarve.
Ho sempre sentito opinioni contrastanti, soprattutto su Lisbona…c’è chi la adora e a chi invece non è piaciuta…

E’ arrivato il momento di andarci e dare la mia opinione! 😉 Voglio conoscerne la cultura, la gastronomia e respirarne l’atmosfera…voglio andare! Al più presto!

lisbona

Poi c’è l’Islanda….in verità devo ancora visitare tutti i paesi del nord a parte la Finlandia ma non so perché, l’Islanda vince su tutti…saranno i paesaggi spettacolari, le casette colorate, le sorgenti termali, l’aurora boreale…voglio vederla!
Potrei organizzare un viaggetto in estate, unico periodo dell’anno accessibile…almeno per quanto riguarda me! Io odio il freddo! 😛

Al terzo posto metto Istanbul e la Turchia, un po’ Europa ed un po’ Asia in verità….
Ho un conto in sospeso con Instabul..dovevo visitarla 2 anni fa, ma a causa della situazione politica e della crisi che c’era in quel periodo, ho rinunciato al viaggio nonostante avessi già prenotato il volo…e quindi è lì, che mi aspetta…
Voglio immergermi tra i vicoletti della città, tra i suoi mercati, tra le sue moschee…e se ho tempo, faccio un salto in Cappadocia!

istanbul turchia

AMERICA DEL NORD

Vorrei dire subito “viaggio on the road“, perché si, è questo che sogno di fare…noleggiare una macchina, stare via almeno 3 mesi, e viaggiare attraverso gli Stati Uniti d’America.
Un breve viaggio on the road l’ho già fatto l’anno scorso visitando i parchi naturali tra California, Nevada, Arizona e Utah..il sogno di una vita, un viaggio spettacolare ma che ora, ad un anno di distanza, considero come un antipasto.. 😉
Il mega viaggione è ancora tutto da programmare..

…ma se devo essere leggermente più realista, dico che voglio tornare in California, sogno la California ogni giorno…e poi Texas, Louisiana e Alabama, per scoprire la vera America..troppi stati? Sono troppo ottimista? 🙂

california

AMERICA LATINA

Una delle destinazioni sognate da una vita: l’ Argentina. Voglio atterrare su Buenos Aires, visitare la capitale e poi scendere giù verso la Patagonia e la Terra del Fuoco (di fatto un po’ Argentina ed un po’ Cile). Sono anni che guardo le foto di quei luoghi e sogno di visitare e fotografare quei paesaggi spettacolari. Un viaggio all’avventura alla scoperta di terre meravigliose, che sapranno impressionarmi più di quanto io possa immaginare.

patagonia

Un’altra destinazione che desidero raggiungere è la Costarica. E se mi chiedi perché, forse non ho una risposta precisa ma ultimamente mi incuriosisce parecchio…Ho sentito parlare molto bene di questo paese, per la splendida vegetazione e natura, per le sue spiagge e per essere uno stato molto tranquillo e piuttosto sicuro….questo mix di cose mi ispira molto e vorrei trascorrere lì un po’ di tempo per conoscere il paese ed il suo popolo.

ASIA

L’Asia è enorme e le destinazioni desiderate sono tante ma ne nominerò una sola, per iniziare. La Thailandia. Sinceramente non è mai stata una destinazione in cima alla lista dei viaggi da fare, non aveva mai attirato troppo la mia attenzione, ma da 2 anni a questa parte tra i racconti e le foto raccolti da amici, travel blogger e viaggiatori, sono stata influenzata molto positivamente ed ora sento che si, voglio vederla anche io! 😉

Spiaggia Thailandia

OCEANIA

Cito anche l’Oceania e dico Australia. Lo vedo  un viaggio ancora lontano e complicato da organizzare ma se quest’anno in 2 settimane ho deciso di volare a Bali, in Indonesia..beh, non mi precludo niente, perché potrei anche fare la pazzia e partire senza stare a pensarci troppo…

Uno stato enorme che richiede sicuramente un bel programmino di viaggio perché possa essere visitato tutto, ma per iniziare mi basterebbero Sydney e qualche bella baia sulla costa ovest! 😉

Sydney australia

Concludo tornando in Europa perché voglio parlare anche di lei, una destinazione che mi sta molto a cuore e che di fatto non solo rientra tra la lista dei #traveldreams2016, ma la considero un vero e proprio dovere…
Cioè, io in questa città DEVO tornare…Berlino.

Berlino è stata la mia prima esperienza all’estero, un’esperienza di 3 mesi nel lontano 2005..sarei dovuta tornare quest’anno per festeggiare il 10° anniversario ma non sono riuscita.
Nel 2016, anche se in ritardo di un anno, ci tornerò. E’ una promessa.

Berlino

Credo che la mia lista dei #traveldreams2016 di fatto possa tenermi occupata per i prossimi 3 anni 🙂 , ma bisogna essere sempre ottimisti no?

…l’amore per i viaggi è troppo forte, è difficile frenarlo e la lista delle destinazioni potrebbe essere davvero infinita… ma si dice che un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo per cui, l‘importante è partire…e poi viaggiare dove e quanto si può!!!

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

8 commenti su “#Traveldreams2016. Perché si, i sogni si realizzano..ed anche i viaggi!

    • Martina L'autore dell'articolo

      Ciao Lucia!! Grazie a voi! Magari riuscissi a farli tutti questi viaggi! Comunque qualsiasi viaggio va bene!! 😀 ..però Berlino si! Devo assolutamente tornare!! Un abbraccio, Martina

  • Agnese

    Portogallo, Aurora Boreale e Australia li abbiamo in comune, tutti gli altri no ma…non mi dispiacciono per niente come mete! 🙂 Se per caso riuscissi a organizzare il viaggio in Australia e a Sydney, chiedimi pure qualche dritta!

    Ho appena scoperto il tuo blog ed è molto interessante… continuerò a leggerlo con piacere!

    Buoni viaggi!

  • Monica I Viaggi di Monique

    Che belli questi tuoi viaggi da sogno. Sull’America sono perfettamente in linea con te. Innamorata della California ci voglio tornare presto, ma l’Alabama, il Texas, insomma il cuore pulsante degli Stati Uniti mi attira un sacco. Di Lisbona non mi sono innamorata diciamo, ma l’Algarve l’ho adorato….un on the road nel sud del Portogallo è perfetto per cogliere il meglio.
    Ti auguro di realizzare quanti più viaggi possibili.
    Monica

    • Martina L'autore dell'articolo

      Ciao Monica, grazie!! Eh si, l’America è una di quelle destinazioni che di fatto sogno sempre e se non sarà quest’anno sono sicura che prima o poi si, ci andrò! Amo la California e voglio tornarci e poi con il tempo, voglio scoprirla tutta, stato per stato… 😉
      Lisbona, sono curiosa di visitarla..da Barcellona ci sono diverse compagnie low cost che ci vanno quindi entro quest’anno conto di andarci!!..e perché no! Magari un “on the road” anche in Portogallo!
      Per tutti gli altri viaggi…chissà!! Sognare non costa nulla! *__*

    • Martina L'autore dell'articolo

      Ciao Martina!! 😉 ..Eh si, magari riuscissi a fare tutti i viaggi che ho elencato in lista!! …Vediamo come sarà questo 2016! 😉 Buon anno anche a te!