Nuovi articoli sulla community di OK Apartment dove scrivo…un po’ di storia e un po’ d’estate, che qui a Barcellona si fa sentire parecchio…. 😀
Com’era Barcellona quando si chiamava Barcino? Un viaggio di oltre 2000 anni per scoprire com’era la capitale catalana ai tempi dei romani…un itinerario per scoprire la Barcellona antica e la visita al MUHBA – Museo di Storia di Barcellona…super interessante! Dai un’occhiata qui! 😉
Cosa fare a Barcellona quando splende il sole?
Sono tantissime le attività che si possono fare in primavera ed in estate a Barna..andare al mare, fare un picnic al parco, bersi un Vermut in un bar all’aperto…Barcellona è perfetta per le attività all’aria aperta! Leggi qua y disfruta!
Scoprire la zona alta della città.
Eh si, perché la maggior parte dei turisti visita il centro storico e le grandi opere di Gaudí, come la Sagrada Familia ed il Parc Güell, ma di fatto ci sono punti di interesse anche nei quartieri più alti di Barcellona, dove però la maggior parte dei turisti non va.
Cosa c’è quindi oltre la grande Av. Diagonal, ossia una delle maggiori strade cittadine che taglia diagonalmente la capitale catalana da un estremo all’altro? Scopritelo in questo mio articolo!
Come evitare le file in città.
Altro grandissimo problema per i turisti, soprattutto in estate (anche se di fatto, a Barcellona si parla di alta stagione quasi tutto l’anno).
L‘incubo più grande per i turisti è quello di perdere del tempo facendo la fila davanti alle varie attrazioni che si è interessati a vedere.
C’è modo di evitare le lunghe code? A Barcellona sicuramente si! Leggi qui! 😉
E con quest’ultimo articolo, chiudo con i consigli..per oggi! 😉
E se hai qualche domanda da farmi, non esitare a scrivermi!!